HY-Lofi2 è una versione migliorata del vecchio plugin HY-Lofi caratterizzato da un'interfaccia molto simile. La nuova versione di HY-Lofi aggiunge un cursore dry / wet per facilitare l'elaborazione parallela, un controllo di guadagno in ingresso, e introduce il" two brand new quantizer modes". La sezione drive è stata semplificata rimuovendo il selettore drive shaping in favore di un flusso di lavoro più snello.

Il plugin come il suo predecessore dispone ancora di una sezione cutoff frequency per i filtri HP e LP.  Un preset manager ora viene incluso nella sezione superiore dell'interfaccia, assieme ai pulsanti UNDO / REDO e un bottone di bypass. L'interfaccia utente è completamente ridimensionabile. HY-Lofi2 è leggermente diverso dal suo predecessore, ma con pulsanti e cursori ridisegnati per adattarsi ad una nuova forma più moderna di plugin.

Nell'uso , HY-Lofi2 risulta essere un grande strumento per l'aggiunta di un po 'di sporcizia cool al segnale elaborato. Il suo modulo di riduzione dei bit offre quattro diversi modi di distorsione digitale, da poter scegliere per meglio adattarsi al vostro suono.

HY-Lofi2 è disponibile come downloads gratuito (per sistemi Window e macOS 32-bit & 64-bit in formato VST/AU ).